Vogue fashion’s night 2011

 

 

Armatevi di scarpe basse e carta di credito, perché quest’anno si ripeteranno le collezioni a edizione limitata delle maggiori maison con pezzi unici e prezzi modici; per l’occasione è stata già ideata l’official collection FNO (Fashion Night Out).

A Milano la notte andrà in scena l’8 settembre, a Roma il 15. Sul sito ufficiale il countdown è reale e gli aggiornamenti sulle novità continui. Per quel che riguarda la capitale della moda, le ultimissime dicono che si aggiungeranno alla lista delle zone shopping-hot, rispetto alle passate edizioni, Corso Vercelli, Corso Genova e via Belfiore. L’evento, organizzato col patrocinio del Comune di Milano, si svolgerà dalle 19 alle 23.30 e vedrà coinvolti negozi (aperti sino a quell’ora) stilisti, attori, modelli e redattori di Vogue Italia pronti a dare suggerimenti su stile e acquisti.

Quest’anno l’edizione coinvolgerà ben 20 Paesi e altrettante città, da Tokyo a New York, passando per Salonicco e finendo a Città del Messico, ci sarà la corsa all’acquisto ma senza la baruffa dei saldi.

 

Ecco lenovità delle limited edition: si aggiungono alla shopping bag di Moschino e ai foulard di cavalli le t-shirt di Lanvin e Replay. Al via dunque con la notte milanese, la prima in ordine cronologico.

 

Un concentrato di fast fashion in corso Vittorio Emanuele II: H&M e ZaraGap (che offre ai suoi ospiti un cocktail d’accoglienza) e Intimissimi;ReplayBershka e Mötivi (che propone un dj-set e t-shirt esclusive in limited edition) o un classico dal sapore anni ‘80 firmato Dimensione Danza. Ma anche Liu-Jo che organizza una vendita speciale delle sue glittering t-shirt dedicata a tutte le Vogue fashion-able girl. E per gli incontentabili perché non concedersi una voglia in limited edition firmata Marina Rinaldi, una shopping bag in canvas e cuoio esclusiva di Pennyblack, un classico Max Mara o un city-chic Max&Co.?

 

Via Montenapoleone e Via della Spiga rimangono i capisaldi dello shopping anche per questa notte, per una volta si potrebbe forse approfittare dei pezzi in esclusiva con prezzi più accessibili. Si parte dalle romantiche borse Gilli (che per l’occasione presenterà la nuova collezione Hanging Heart) fino alle stravaganze esclusive di Moschino. Ma anche Sportmax,Tod’s (con una mostra organizzata in collaborazione con PhotoVogue e un esclusivo portachiavi) e le t-shirt limited edition di Lanvin e Moncler; senza dimenticare Byblos e Sermoneta Gloves. Da Tiffany&Co per respirare atmosfere à la Truman Capote. E ancora:Roberto Cavalli (che offre un cocktail a quanti visiteranno la boutique e un esclusivo foulard), Chimento (con la nuova collezione Stretch hd Silver), Giò Moretti e Ermanno Scervino, Blumarine, Fay e per finire anche le custodie esclusive per iPhone firmate piQuadro.

Quest’anno sono presenti anche diverse iniziative collaterali, come una mostra fotografica. A partire dalla mostra organizzata nelle boutique Tod’s in collaborazione con PhotoVogue fino all’exhibition Watch&Click a Palazzo Morando, la VFNO vedrà protagonista l’arte che è in grado di raggiungere l’eternità attraverso il momento (come diceva Henry Cartier-Bresson).Campari invece sarà nuovamente l’official drink della serata: lo storico brand protagonista degli happy hour di mezza Italia, tingerà di rosso le serate di Milano e Roma. Proprio a Roma, peraltro, durante la serata di Vogue del 15 settembre verrà consegnato il Red Passion Prize, premio che verrà assegnato – oltre che alla personalità che incarna la passione e l’eccellenza italiana – alla donna o all’uomo che meglio ha saputo interpretare ed esportare l’Italian Style nel mondo.

Tutto questo in una notte. 

via Vogue fashion’s night 2011.

ed ecco il promo del cast di Glee:

 

 

e voi??ci sarete???

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