Milano p/e 2012: ancora stile ed eleganza

Ancora bellissime collezioni da Milano per la primavera estate 2012!!!

 

Emporio Armani

Quasi esclusivamente bianco e nero per la sofisticata donna Armani, con qualche tocco di sabbia, azzurro e grigio e qualche fantasia. Ispirazione anni 20 e rapporti con le correnti d’arte contemporanea per ciò che lo stilista chiama Neodesign. Linee pulite danno vita ad abiti blazer e pantaloni eleganti e mai scontati. Lunghezze al ginocchio per abiti resi divertenti da orli rigidi che regalano inediti volumi.

 

 

Bottega Veneta

Tomas Maier disegna una collezione che esprime vitalità e libertà senza perdere di vista i valori cari alla Maison come l’artigianalità e l’unicità.  La palette è vivace e ricca, i tessuti preziosi e la silhouette iper elegante. Per il giorno abiti bustier in fantasie esagerate, per la sera invece lunghi evening gown in chiffon doppiato con colori a contrasto (bellissimi!).

 

Just Cavalli

Un ritorno alle origini per la linea Just Cavalli, che sfila con la prima collezione prodotta in licenza dalla Staff International di Renzo Rosso, riprendono alcuni topic dello stile Cavalli, come le stampe animalier e pitone. Roberto Cavalli manda in passerella una giovane romantica e decisa, che non nasconde un’anima rock. Il fil rouge che lega gli outfit è il tema del viaggio. Lunghezze da mini a maxi per gli abiti leggeri e fluttuanti, pantaloni skinny e a vita bassa.

 

Moschino Cheap & Chic

Collezione coloratissima ispirata ai fiori e ai frutti con fantasie maxi. Abiti corti e lunghi animati da divertenti stampe, fiocchi e balze. Per una giovane donna fresca e allegra.

 

Sportmax

Una collezione giovane, che punta sui tessuti cangianti, come la maglia con filo di lurex e gli abiti a stampa pixel e lucidi. Le lunghezze sono al ginocchio per abiti, bermuda e gonne strette, i colori chiari. Linee allungate e molti abbinamenti soft+techno con tessuti e rete, o quello tra tessuti metallizzati o maglia lurex cangiante e seta a stampa floreale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...