Parigi da sogno!!

Atmosfere oniriche, scenografie fantastiche e ispirazioni marine per le ultime passerelle da Paris!!!

Louis Vuitton

Una giostra con i cavalli accompagna le modelle ben rappresentando lo spirito della sfilata disegnata da Marc Jacobs per Louis Vuitton: sognante, ironica, femminile. Colori pastello e sorbetto tingono abiti dalle forme a palloncino. Particolare l’uso spregiudicato dei materiali: organza, sangallo, nylon di cotone, cellophane di seta, tulle di nylon, nappa tagliata a laser, sangallo di nylon, chambray di seta, coccodrillo mat, tweed trapunto di piume, paillettes mixati in soluzioni nuove che ridefiniscono proporzioni e accoppiamenti.

Chanel

Karl Lagerfeld ambienta la sua spettacolare sfilata per Chanel in un acquario con candide e abbaglianti figure di cavallucci marini, pesci, ostriche e rocce per una collezione che prende ispirazione dal mondo marino.  Modelle come sciami di sirene dagli abiti chiari, lucenti di tessuti perlescenti come conchiglie, nacré come scaglie di creature marine, con ruffles vaporose simili ad alghe. Karl rende la casa di moda sempre al passo con la contemporaneità rivisitando lo stile in chiave grafica e moderna senza scontati romanticismi.
Anche i materiali denunciano la voglia di modernità unendo tweed, organza, chiffon, mousseline, tessuti tecnici perlescenti, broccato cloqué,tulle,paillettes.
Grande varietà nelle forme: forme sottili per gli abiti-tubino sotto il ginocchio con tasche applicate e classiche giacche senza bottoni; il nuovo tailleur è essenziale, con giacca boxy e gonna arricciata e vaporosa e decorazioni grafiche a contrasto; abiti corti percorsi da paillettes argento; giacche-cardigan su abiti svasati a vita alta; abiti con maniche a palloncino e scollo e gonna arricciati; chiffon pieghettato per abiti balloon a vita bassa; abiti lunghi imprimés con inserti in paillettes a contrasto.
Ai piedi ciò che sembrerebbe la tendenza quasi assoluta della prossima stagione: il tacco basso!!


Alexander Mc Queen

Anche  Sarah Burton ha subito il fascino della vita sottomarina per la sua sfilata Alexander McQueen: creature magiche e ipnotizzanti, lucenti di riflessi perlescenti, ondulanti e flessuose come alghe dei fondali oceanici, ieratiche divinità dal volto misteriosamente celato da inquietanti maschere di pizzo. Straordinaria é la capacità della designer di suscitare meraviglia: per la maestria e la suprema abilità di esecuzione,per la continuità naturale con la visione del Designer di cui é stata a lungo il braccio destro, e per il suo tocco totalmente personale, un garbo controllato che circuisce il dark side con forza delicata e implacabile.
Altro punto di forza è lo studio e la lavorazione delle superfici elaborate da un lavoro magistrale di embellishment con coralli,cristalli,perle,paillettes,madreperla su seta, chiffon,organza,pelle,tulle.
La silhouette é sinuosa e sensuale, près-du-corps. Abiti sirena fittamente plissettati che si aprono a corolla con busto arricchito da torchons di tessuto,portati con alti bustier; abiti pouf a vita impero completamente costruiti da nastri ondulati che racchiudono minuscole perle di fiume; abiti lunghi con strascico interamente ricamati in canottiglie argento; cappe in tulle brodé su abiti da sera realizzati da strati di tulle ricamato; ricami in perle su abiti a clessidra.

Valentino

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli ridefiniscono lo stile e l’eleganza della maison con spirito contemporaneo.  Rimangono femminilità, perfetta esecuzione sartoriale e l’intramontabile rosso Valentino! Varietà di forme e materiali che spaziano da texture impalpabili e trafori alla matericità definita della nappa.
Lunghezze al ginocchio e maxi per linee basiche ed eleganti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...