Il giusto mezzo…

L’autunno ha fatto ufficialmente il suo arrivo questa settimana spazzando via gli ultimi residui di caldo! Cambio di stagione per armadi e usuale appuntamento dal parrucchiere per rimediare ai danni dell’estate. Quali le tendenze a proposito di tagli per l’inverno 2011? Basta accendere la tv e non avremo dubbi: basta extensions e ciocche chilometriche!! Sembrerebbe che la moda tenda sempre di più alla misura e la sobrietà! Ecco quindi che dopo anni di chiome super fluenti anche per le Veline è giunto il momento di darci un taglio! Capelli lisci, pari fino alle spalle, appena sfilati sul davanti. Stesso taglio giovane e fresco anche per Silvia Toffanin che è apparsa nel salotto di Verissimo senza le usuali onde lunghe. E questi sono solo due esempi delle molte altre star, nostrane e non, che stanno seguendo l’esempio di Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi, ormai da tempo fedeli al taglio medio!

maggiore sobrietà per le veline di striscia: capelli più corti e scarpe basse!

Ma la tendenza della “mezza misura” non riguarda solo i capelli!!!Le sfilate della prossima stagione non lasciano spazio a eccessi neanche in fatto di tacchi e lunghezze! Dopo anni di tacchi vertiginosi e plateau sulle passerelle si sono viste moltissimi scarpe basse e tanti mezzi tacchi, finora snobbattissimi e spauracchio di ogni fashion victim! Anche le gonne si fanno più sobrie con il primato assoluto della lunghezza al ginocchio,o u po’ più su o un po’ più giù.

Valentino
Hermès
Gucci
Giorgio Armani

 

Inoltre molte star stanno abbandonando gli eccessi che le caratterizzavano in passato! Alcuni esempi?? Megan Fox (di cui abbiamo già parlato) e Asia Argento stanno cancellando i loro notissimi e ingombranti tatuaggi: rispettivamente il volto di Marylin sul braccio e l’angelo ad ali spiegate sul basso ventre. Asia inoltre ha rinnegato la sua immagine trasgressiva definendola solo un personaggio, preferendo ruoli brillanti e un’immagine semplice e pulita.

Asia Argento prima
Asia Argento dopo

 

Che dire, è arrivato finalmente il momento in cui per farsi notare non c’è bisogno di eccessi??? Io lo spero e come direbbero Carla e Enzo “che il buon gusto sia con voi”!

Annunci

2 thoughts on “Il giusto mezzo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...