Non ho niente da mettere…per andare in ufficio (look casual)!!!!

Siamo in autunno, tempo di lavoro! C’è freddo ma non ancora la neve, al mattino apriamo l’armadio e la solita domanda ci attraversa la mente : “non ho niente da mettere!“. Nella speranza di essere d’aiuto a chi come me si ritrova tutti i giorni con fare interrogativo davanti all’armadio vi propongo il mio look da ufficio preferito in questo periodo!!! E dato che in ufficio si va tutti i giorni e si ha bisogno di più alternative ho puntato su Zara che propone cose carine a prezzi accessibili!

 


Personalmente preferisco il pantalone per il lavoro, sia perchè sono freddolosa che per comodità, ho scelto questi dal taglio un po’ maschili sdrammatizzati dal tacco medio dei tronchetti. Spesso mi affido alle camicie (bianche, azzurre, a righine) perchè danno sempre un’aria professionale e ordinata ma qui ho scelto una T-shirt basica bianca che porto dentro i pantaloni. Ovviamente dipende in che ufficio si lavora dato che in alcuni contesti è d’obbligo un look più formale! Io sono architetto, quindi un’ambiente più casual e creativo! Adoro poi i cardigan lunghi possibilmente chiari, un po’ ampi e portati rigorosamente aperti!!! Il tutto poi è completato da una cintura sottile chiara che segna il punto vita, una sciarpa sempre sui toni del beige, e una collana lunga con ciondolo  (come vuole la tendenza dell’anno!)

pantaloni pence Zara (29,95 €)
T-shirt basic bianca Zara (7,95 €)
Cardigan lungo sabbia Zara (19,95 €)

 

Che dite vi sono stata d’aiuto?!

Rispondi

