Novità nel mio beauty: tinta per labbra!

Dopo averne sentito tanto parlare ho ceduto e ho acquistato una tinta per labbra. Per chi non sapesse di cosa si tratti è un rossetto a lunga tenuta, solitamente a base di acqua e senza componenti grasse in modo da far penetrare il colore nello strato superficiale delle labbra.

Ho scelto Lipfinity lip tint di Max Factor colore berry numero 4 (un rosa fragola). Devo essere sincera, non aspettatevi miracoli! Ne parlano come la soluzione definitiva, addirittura a prova di bacio! Ecco no. A me dopo un paio d’ore si era volatilizzato! è vero che non si trasferisce, una volta asciugato ho provato con un fazzolettino e non è rimasta l’impronta, ma con la saliva “si scioglie” con il risultato che dopo poco rimane solo il contorno. L’aspetto positivo è che essendo molto acquoso è come non averlo e l’ applicatore “a pennarello” lo rende molto comodo. C’è chi lo ama e chi lo trova una delusione, io credo che sia un’alternativa valida (anche se non rivoluzionaria) ai rossetti cremosi se si vuole un risultato matt e abbastanza naturale. Le tinte come tutti i rossetti a lunga tenuta tendono a seccare le labbra quindi consiglio di idratarle bene e eliminare le “pellicine” (basta massaggiare con burrocacao mescolato a zucchero come consiglia ClioMakeUp) e magari passare ogni tanto un burrocacao, anche leggermente colorato, sopra la tinta.

Ah un altro lato negativo, almeno per me, è l’intensità del profumo e del sapore. Non so quale dovrebbe essere l’aroma (forse al lampone) ma lo trovo un po’ troppo forte!

xo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...