Gossip girl in bianco!!! (attenzione spoiler!)

Finalmente sono trapelate le immagini dal set della quinta stagione di Gossip girl che in tante aspettavamo!!! La serie, come più volte ho avuto modo di sottolineare, ci ha da sempre abituate ad abiti meravigliosi ed ero quindi molto curiosa di scoprire su quale capo sarebbe caduta la scelta in occasione dell’evento della stagione: il matrimonio di Blair!!

Ecco le prime immagini che la vedono, a dire il vero non troppo felice (staremo a vedere il perchè!), in un abito dalla linea tradizionale, con spalle scoperte e gonna  vaporosa. L’abito in questione sembrerebbe di Vera Wang, presso  cui Blair si dovrebbe recare proprio per la scelta dell’abito in una delle prossime puntate. Sul sito della stilista (se non ci siete mai andate vi consiglio di visitarlo perchè i suoi abiti da sposa sono tutti meravigliosi !) non compare però questo abito, anche se alcuni sono molto somiglianti. Non mi stupirebbe che Vera abbia disegnato un abito apposta per la serie, tenendo conto che l’attrice  Leighton Meester è il volto della fragranza della stilista Love Stuck e che lo stato interessante del personaggio rende necessaria qualche modifica! Qui vi segnalo il modella Freida, dalla collezione Primavera 2011 in organza e gazar, asimmetrico nel corpetto e nella gonna, dipinto a mano in modo da riprodurre il pizzo Chantilly.

Abito Freida dalla collezione primavera 2011 di Vera Wang

Molto simili anche i modelli Rita e  quello Esther della collezione autunno 2010.  Alette coprispalle a parte a mio avviso quest’ultimo è il più simile, anche i bottoni sul retro sembrerebbero gli stessi.

Abito Rita di Vera Wang
Abito Esther di Vera Wang

Ho però trovato indiscrezioni che attribuiscono l’abito in questione alla stilista  Monique Lhuillier. In effetti un suo abito della collezione inverno 2012 è molto simile a quello indossato sul set.

confronto tra l'abito indossato sul set di gossip girl 5 e quello della collezione di Monique Lhuillier

Io rimango dell’idea che sia di Vera Wang!! Ancora non si conoscono gli sviluppi della storia quindi rimando ogni commento a quando potremo ammirare l’abito nel contesto. Ora posso dire che mi sembra strano che Blair vada all’altare, per di più per sposare un principe, senza velo e a spalle completamente scoperte! Ma aspettiamo…

Annunci

Un pensiero su “Gossip girl in bianco!!! (attenzione spoiler!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...