news from fashion: Rue de la Pluie‏

Per evadere dal grigiore, dal freddo e dalla nebbia di questo novembre guardo avanti, alla primavera, alle prime giornate di sole e lo faccio attraverso un nuovo brand: Rue de la Pluie‏.

Semplicità, freschezza, creatività. Questo mi viene in mente guardando le immagini della  collezione s/s 2012. La semplicità delle linee: nordiche, pulite, un po’ androgine. La freschezza dei colori, dei dettagli, delle fragranze abbinate sotto forma di campioncini allegati alle etichette. E ovviamente la creatività che si esprime, come nella tradizione del made in Italy, nei particolari:  il foulard nascosto nella tasca frontale dell’abito “Emilie” sfruttabile per personalizzare l’abito come fusciacca o come accessorio indipendente, i passanti inseriti nelle tasche laterali dell’abito “Chloë” da sfruttare a proprio piacere in modo da creare lunghezze e volumi diversi.

“Tutto nasce dall’idea di voler unire uno spirito malinconico, rappresentato dalla pioggia, insieme al romanticismo e la passione per le cose semplici e familiari come un vecchio baule dimenticato in soffitta pieno di vestiti colorati che hanno ancora una storia da raccontare.”

E come una giornata di pioggia primaverile la collezione vuole coinvolgere tutti i sensi, non ultimo il tatto, con la qualità dei materiali assolutamente naturali , come lino e cotone al 100%, di produzione italiana.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...