shopping online: E.L.F. Cosmetics

Ebbene sì anch’io mi sono lasciata convincere dai prezzi super abbordabili e ho acquistato make up on line sul sito E.L.F.! Ero un po’ scettica  considerando i prezzi ma dopo aver letto un po’ di review di blogger ben più esperte di me mi sono decisa e ho ordinato! Il pacco è arrivato in circa 10 giorni e conteneva: palette 100 ombretti (17€), set da 9 pennelli (17 €) e 4 smalti (ognuno 1,7 €).

La palette è come me la immaginavo e come la descrivevano sui blog: su 100 cialdine è impossibile essere pienamente soddisfatte di tutte, alcuni colori chiarissimi non scrivono molto ma penso sia abbastanza normale e  trovo sia  difficile trovare un ombretto bianco o panna scrivente! Spero di riuscire a fare un trucco occhi usando questa palette presto e vi saprò dire meglio.

I pennelli non li ho ancora usati ma sembrano perdere qualche pelo, spero sia un problema iniziale. Le setole sono molto morbide a parte in uno dove ci c’era qualche setola attaccata che lo rendeva duro ma sono riuscite a separarle.

Per quanto riguarda gli smalti se qualcuna vuole acquistarli guardate qualche recensione prima perchè i colori riportati sul sito non sono veritieri (neanche quelli nella mia foto però)!!!

Il dark red più o meno è lui, un rosso scuro che va sempre bene. Non l’ho ancora usato. Il mod mauve è totalmente diverso! Per prima cosa è molto più scuro e anche la tonalità non è quella, è un rosa antico scuro tendente al marroncino. Sono ugualmente soddisfatta perchè è un colore che comunque mi piace simile a Chanel rose confidentiel ma un po’ più  tendente al marrone. Nota dolente è il tempo di asciugatura: lunghissimoooo.

elf mod mouve luce artificiale

Ma veniamo al dramma…il passion rose! Dal sito sembrerebbe un rosso fragola chiaro matte, dal vivo è un fuxia con glitterini dorati! Tutto un’altra cosa!! Non l’ho ancora provato, mi limito quindi a postare delle foto prese dal web.

Il quarto smalto è il matte finisher. Non sono mai stata una fan degli smalti matte ma dato il prezzo basso ho voluto provare! Si presenta maluccio in quanto è molto torbido ma il suo lavoro lo fa! Devo ancora capire però se l’effetto mi piace.

elf matt finisher on elfmod mauve (luce artificiale)

Quello che mi interessava davvero era la palette di ombretti quindi per esprimermi in maniera positiva o negativa aspetto di usare quella…xo

p.s.: le foto le ho prese quasi tutte dal web perchè le luci non mi permettevano di scattarne di realistiche.

2 thoughts on “shopping online: E.L.F. Cosmetics

  1. AGGIORNAMENTO: gli ombretti vanno abbastanza bene e anche i pennelli dopo un’iniziale spelacchiatura si sono assestati e sono molto morbidi. Buuuuu per il matte finisher che sì si asciuga velocissimamente donando l’effetto matte promesso ma, così velocemente come lo si è ottenuto altrettanto velocemente scompare lasciando il posto ad un effetto gommosetto sempre più lucido…

Rispondi

