Pettinate per le feste…

Su richiesta della mia amica Ketty ho fatto una raccolta di acconciature per avere qualche spunto per queste giornate di festa.

Non si sbaglia mai con uno sciolto dalla piega curata: possibilmente mosso, naturale ma ordinato. Per le indecise tra la chioma sciolta e raccolta si possono tirare e puntare i capelli dietro la nuca da una parte e lasciare il resto sciolto e vaporoso.

Di grande tendenza il mezzoraccolto, romantico e leggermente retrò se appena cotonato. L’importante è che sia naturale: non troppo tirato, capelli un po’ mossi e frangia o ciuffi giù.

Per le amanti delle acconciature c’è di che sbizzarrirsi! Con un bel chignon alto e tirato non si sbaglia mai, ancora meglio se usate una ciambella di spugna per renderlo più pieno e rotondo. Se, come me, non vi piace avere i capelli troppo tirati potete optare per un raccolto morbido, sapientemente naturale e “spettinato” con onde e ciuffi liberi (senza esagerare però!).

La grande protagonista delle teste di questa stagione è lei: la treccia!! In tutte le sue varianti: supertirata, spettinata, a “spina di pesce”, a cerchietto intorno alla testa, laterale…

Molto carina l’idea nelle ultime immagini: chignon alto che dietro nasconde una divertente treccia a spina pesce. Non di facile realizzazione ma di sicuro effetto.

Tornando a Ketty, chiedeva una pettinatura facile e veloce da realizzare. Che ne dici di un mezzoraccolto un po’ cotonato con il resto dei capelli mossi?

Annunci

2 thoughts on “Pettinate per le feste…

  1. ciao! mi sapresti spiegare come si fa quel semiraccolto che nella foto è fatto alla modella bionda, sopra la foto di quella che, credo, sia audrey hepburn? l’acconciatura con i capelli arrotolati sulla nuca per intenderci. grazie mille in anticipo 🙂

    erica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...