Perchè Sanremo è Sanremo part. 3

Anche stamattina sono pronta a commentare i look della serata sanremese, anche se ieri sera tutto era messo in secondo piano dagli ospiti internazionali e dagli spettacolari duetti. La mia preferita in assoluto Patti Smith. Anti glamour, anti fashion e per questo favolosa, lei è LEI.

Ma veniamo alle nostre chiacchiere del giorno dopo. Non posso che iniziare dalla prima donna che ha ripreso a tutti gli effetti il suo ruolo, la nostra Ivanona. Inizio perfetto con abito rosso Ferretti leggero al punto giusto, scollato al punto giusto. Capelli e make up le donavano molto ed è apparsa come tutti se la aspettavano: bellissima.

Poco importa se ogni tanto sbagliava qualche nome e se è sparita per circa due ore. Proprio quando pensavo fosse fuggita definitivamente eccola riapparire in un leggerissimo abito azzurro con decorazioni-gioiello in argento e cristalli sempre Ferretti. Bello ma a mio avviso troppo trasparente, saltava troppo all’occhio quello che c’era sotto, forse sarebbe stato meglio qualcosa di più neutro sotto quell’impalpabile tessuto azzurrino. I capelli raccolti mettevano in evidenza il make up occhi scuro. Niente a che vedere con la prima uscita.

Ma passiamo alle nostre cantanti che tutto sommato hanno fatto un passo in avanti sfoggiando look mediamente superiori alle precedenti serate.

Prima cantante a rompere il ghiaccio è una Chiara Civello anch’essa di rosso vestita con ampia scollatura che gareggia con quella di Shaggy. Mal coordinati direi, sia nel look che nell’esibizione.

Si prosegue alla grande con Nina Zilli, sicuramente la più glamour di questa edizione, con un abito rame sempre Vivienne Westwood, forse un po’ corto sul davanti. Capelli e trucco favolosi, ma lo spettro della cellulite è sempre in agguato, per non rischiare è meglio allungare un po’ la gonna!!! Abito bianco un po’ da sposina per Skye che sfoggia un paio di altissime Louboutin.

Anna Marchetti veste ancora Silvia Mezzanotte con un abito lungo a fascia nero. Look classico e elegante sdrammatizzato da una collana dorata come l’ha definita Enzo Miccio “da ultimo dei mohicani”.

Non tradisce il suo stile Emma Marrone ma questa volta appare più femminile in pantalone nero e camicia trasparente. Meglio delle altre sere anche se la camicia trasparente fa dei giochi di ombre strani sulla pancia e sui fianchi, o è sembrato solo a me?

Luminosa e fresca Arisa in minidress bianco impreziosito da cristalli. Meglio del total black della sera precedente ma l’ho trovata un po’ stile “invitata a un matrimonio”.

Una commossa Irene Fornaciari (vorrei ben vedere, si è esibita con Brian May!!) in total black con fusciacca rossa. Non mi piace ma apprezzo lo sforzo di eleganza rispetto alle altre sere.

Momento di commozione per il ritorno della vera Loredana Bertè che finalmente si è tolta quel tailleur triste che le ha fatto comprare D’Alessio e si è riappropriata del suo look. E delle sue emozioni. Brava!

Noa si è presentata vestita da fata turchina, riuscendo comunque a risultare delicata come la sua voce.

Una super scatenata (anche troppo) e aggressiva Dolcenera con top aperto sulla schiena e gonna in latex total black. Nel suo genere a me piace.

Noemi ci ricasca con la giacca con risvolto, questa volta in verde cangiante. Il raccolto di capelli salva, di poco, la situazione.

Mi stavo dimenticando la Pellegrini in un abito lungo Emporio Armani bianco che lasciava scoperte le sue possenti spalle da nuotarice. Non stava male contando la sua statura e il suo portamento da atleta, unica pecca: il vestito era troppo corto e lasciava scoperti i sandali.

Anche per oggi è tutto vi invito a lasciarmi i vostri commenti qui e a seguire la diretta di stasera insieme a me sulla mia pagina Facebook e su Twitter (i link sono nella colonna a destra).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...