Milano fashion week a/i 2012-2013

Scusate l’assenza e il ritardo nell’aggiornamento sfilate ma il lavoro chiama!!! Con la promessa di ritornare sulle passerelle newyorkesi e londinesi  non posso trascurare l’inizio della settimana della moda a Milano!

Inizio con la sfilata che mi ha colpito di più: Gucci. Frida Giannini è riuscita a ridisegnare l’eleganza con raffinatezza e stravaganza. Atmosfere un po’ dark, con tanto nero e tinte forti che caratterizzano lunghezze maxi, velluto alternato a trasparenze in tulle. Anche le scelte beauty sono noir con pelli diafane, labbra scure e capelli morbidi fluttuanti sulle spalle. Non potevo non innamorarmene! Le gambe sono leggermente velate di nero e ai piedi scarpe alte ma senza plateau oppure stivali bassi.

Sono follemente innamorata dei capelli e dal trucco delle modelle. I capelli leggermente mossi e appena tirati sui lati sono naturali ma eleganti. Il make up è allo stesso tempo delicato e deciso. Scelte semplicemente perfette!

Anche per Alberta Ferretti l’inverno è nero! I volumi sono asciutti e le linee vagamente anni ’60 per una femminilità elegante, delicata ma decisa. Anche qui forte è la presenza di trasparenze, questa volta contrapposte alla pelle e alle pellicce. Confermate le calze velate nere. Segnatevelo: tornano le scarpe a punta! E la riga in mezzo.

To be continued….

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...