Milano fashion week a/i 2012-2013 part.3

Come sono cattive le donne del prossimo inverno???? Le sfilate milanesi stanno portando in passerella tante donne-guerriere!

Non è da meno Donatella Versace che propone uno stile rock aggressivo, che predilige il colore nero o in alternativa i colori flou. La pelle si conferma come il materiale vincente insieme al velluto e la pelliccia. Non mancano le citazioni a Gianni Versace con le croci bizantine della sua ultima sfilata del 1997.

Dettaglio beauty: la frangetta super corta.

Solare e luminosa è invece la donna di Anna Molinari per Blumarine. Le pellicce sono coloratissime e il colore dominante questa volta è il bianco, non mancano però i tessuti metallizzati di tutti i colori e dagli effetti cangianti e la sempre presente fantasia animalier. Anche per la sera dominano i colori e la luminosità. Una proposta direi controcorrente. Make up e capelli sobri in contrasto con gli abiti!

Trend da segnarsi: scarpe argentate.

Anche per la linea giovane Blugirl Anna Molinare tinge l’inverno di colori. Si passa dallo stile collegiale in cui si combinano blu rosso e verde allo stile romantico dei cappottini pastello. Non manca il total white per la settimana bianca ma nemmeno il total black per la sera. Capi cult: il cappotto bon ton, gli scaldamuscoli e, ancora una volta, la pelliccia.

Abbandoniamo la parentesi zuccherosa di Blugirl per tornare alle atmosfere un po’ battagliere delle altre passerelle con le amazzoni di Ermanno Scervino. Ispirazioni dal mondo dell’equitazione e linee maschili per il giorno, femminilità e trasparenze per la sera. Anche qui pelle e pellicce non mancano e la palette si colora oltre che di nero di verde e marrone. Belli soprattutto gli abiti da sera.

to be continued…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...