News dal web

Chanel ha scelto la modella inglese Alice Dellal come testimonial per la nuova campagna giocando sul contrasto tra l’immagine un po’ aggressiva della ragazza e l’eleganza della maison che  Karl Lagerfeld cerca in tutti i modi di rinnovare. Il risultato è d’impatto ma non sono sicura che mi piaccia. Però vorrei farvi notare le scarpe con tacco a corallo: un sicuro must della stagione!

A pochi giorni dal successo della capsule collection Marni at H&M (di cui volutamente non ho parlato), il colosso svedese della moda low budget ha diffuso le immagini di una luxury limited edition in vendita dal prossimo 12 aprile in 100 store selezionati, la Exclusive Glamour Collection. Si tratta di abiti realizzati con materiali sostenibili, che vanno da tessuti organici a poliestere riciclato, pensati per il  red carpet  (alcuni capi sono stati già sfoggiati da Kristin Davis, Michelle Williams ed Amand Seyfried). Prezzi da 19,95€ per gli shorts blu a 299,00€ per l’abito “couture” grigio perla con ruches. Almeno questa volta c’è la scusa di pensare all’ambiente.

Sognate la Birkin di Hermès ma non ve la potrete mai permettere?? No problem!! Ci pensano gli orientali! Solito tarocco made in China?? Ma no!!  La marca Banana Taipei già da qualche tempo spopola con una borsa in canvas su cui è impressa l’immagine della famosa borsa in vari colori. Le imitazioni della ormai celebre imitazione (sfoggiata anche dalle Veline) non si contano, anche per la difficoltà di riperire l’originale in Italia (solo online). Ma ci pensano le cuginette giapponesi che con il nuovissimo brand Pomikaki Tokyo propongono la loro versione (direi identica).  La borsa, battezzata con il nome di Ivy, è facile da reperire, potete acquistarla già in molti negozi di svariate regioni d’Italia, da Milano a Palermo (per le mie amichette e per me anche a Parma!), che potete visualizzare qui. I colori disponibili sono 10: Yellow Corn, Honey Desert Dune, Green Ireland, Orange Juice, Wet Sand, Wet Sand, Grey Stone, Blue Fiordaliso, Sugar Paper, Rose Bouquet, Red Apple, a distinguerle dalle imitazioni c’è un foulard di un inteso azzurro Tiffany annodato al manico. Prezzo 70 euro. Sono un po’ tamarra se confesso che mi piace?

 
Concludo con un omaggio al mio capo, grande fan degli abbinamenti monocromatici. Sembra che ultimamente siano la passione delle fashionblogger, specialmente nelle tinte pastello. Forza ragazze un po’ di fantasia, sembrate una foto sbiadita!!!
 

2 thoughts on “News dal web

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...