in lungo a Cannes

Sono indietrissimo, lo so, ci sono già giorni e giorni di red carpet di Cannes da commentare. Per non parlare degli outfit da giorno! Rimedio proponendo i look da red carpet che mi hanno colpito di più.

Jessica Chastain in Armani Privé. Classica in un fluttuante abito out of white, poco coraggiosa ma perfetta. Inutile dire che adoro il make up con rossetto rosso e pelle bianchissima. Capelli con la piega più in voga a Cannes in questi giorni: onde morbide a lato.

Naomi Watts in Marchesa. Marchesa è una garanzia per i red carpet, bellissimo questo modello cipria formato da una miriade di petali che si aprono sul tulle della gonna. Originale ma azzeccato.

Charlotte Casiraghi in Gucci. Come al solito, bellissima, elegantissima, perfettissima, issima in tutto. Avrebbe potuto osare di più.

Jane Fonda in Stella McCartney. Adoro questi modelli effetto ottico snellente. Zara fammi un imitazione, presto! Forse non proprio da grand soirèe.

Marion Cotillard in Christian Dior Couture. Adoratissima dai francesi e dopo questo abito anche da me. Molto bello anche il raccolto voluminoso con decorazioni in cristalli sotto. Make up essenziale e elegante.

Tilda Swinton in Haider Ackermann. Lei riesce sempre a trovare modelli originali che valorizzano la sua bellezza non convenzionale. Il colore si confonde un po’ troppo con l’incarnato però.

Diane Kruger in Giambattista Valli Couture. La leggerezza delle creazioni di Giambattista Valli è perfetta per sfilare sul tappeto rosso. Il colore menta pastello amplifica l’effetto impalpabile e la morbidezza del tessuto. Bellissima.

Lana Del Rey in Alberta Ferretti. Scollo originale per un modello tutto sommato molto sobrio e low profile. La nuova icona di stile poteva impegnarsi di più. Magnifici i capelli. Li voglio.

Eva Longoria in Marchesa. Ricchissimo questo abito-gioiello di Marchesa. Grazie Eva per avermi dimostrato che il modello a sirena stretto all’altezza delle ginocchia e ampio sotto non dona affatto alle donne petit. Peccato perchè il vestito è davvero splendido, maledette gambette corte!

Immagini da RCFA.

One thought on “in lungo a Cannes

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...