Continuiamo a spettegolare su Cannes

Gli abiti continuano a frusciare sul tappeto rosso della Croisette, a noi non rimane che ammirarli, sognare e dire la nostra!

Comincio con “lezione di total white vol.2”. Nel post mixin’ precedente vi avevo mostrato alcuni look in bianco sia per tutti i giorni che sul red carpet. Anche a Canne non sono mancati abiti candidi.

Alexandra Maria Lara in Elie Saab Couture. Non so chi sia, ma la trovo semplicemente adorabile. Non c’è niente da fare le creazioni Elie Saab si confermano sempre più come le scelte più azzeccate. Leggero, scintillante ed elegantissimo.

Kirsten Dunst in Dolce & Gabbana. Un outfit da giorno ma molto elegante e particolare con le applicazioni floreali in rilievo, un’alternativa al solito pizzo. Carina anche l’acconciatura con coroncina dorata. Forse la lunghezza andava accorciata appena.

Diane Kruger in Nina Ricci. Diane si sta distinguendo per eleganza e stile e con questo abito non è da meno. Peccato per i fiorelloni sulla spalla, non mi fanno impazzire.

Marta Gastini in Alberta Ferretti. Il bianco, o l’avorio come in questo caso, rischia di donare un’aria un po’ da sposina. Mi pare proprio questo il caso.

Cheryl Cole in Stéphane Rolland Couture. Gli abiti a sirena con coda ampia e strascico sono sicuramente andati per la maggiore quest’anno a Cannes. La cantante ne sceglie uno bianco e aderente fino all’altezza delle ginocchia, che si “apre” in un tripudio di piume rosse mimetizzandosi col tappeto.

Jessica Chastain in Gucci Première. La bellissima attrice sceglie un nude, che valorizza la sua carnagione di porcellana, arricchito da un esplosione di palletes dorate. L’effetto del vento non giova alla figura purtroppo.

Veniamo a quelle che mi sono piaciute un po’ meno.

Kristen Stewart in Balenciaga. Sembra sempre che non sappia dove sia e cosa stia facendo, forza un po’ di entusiasmo! L’abito è meno peggio del solito ma ancora ben lontana dall’eleganza.

La prossima serie la definirei “le aggressive”.

Irina Shayk in Roberto Cavalli. Cavalli è sinonimo si sensualità e Irina (se qualcuno mi potesse ricordare chi è costei gliene sarei grata) lo “rosso red carpet” esplosivo. Bella è bella ma sa di figona già vista e rivista.

Cassie in Roberto Cavalli. Ancora Cavalli veste questa grintosa sconosciuta senza cognome dalla testa rasata (tendenza che comincia a diventare fastidiosa, che volete farci sono un’anziana dai gusti classici). Abito perfettamente in tinta con i capelli superstiti. Troppo nero direi.

Karolina Kurkova in Roberto Cavalli. Nero e Cavalli anche per la modella che tra abito e make up appare un po’ cupa.

Asia Argento in Givenchy Couture. Io lei la adoravo. Quando aveva un’identità. Adesso con sta storia di essersi ripulita mi sembra un po’ scialba. Forse con questo look voleva recuperare un po’ della sua anima dark ma il risultato lascia molto a desiderare.

Ditemi la vostra che sono curiosa!

8 thoughts on “Continuiamo a spettegolare su Cannes

  1. Ma come non conosci Irina?!?! E’ la modella di intimissimi e moglie del calciatore Rolanso. E’ una delle sosia di Adriana Lima…eh sì bella è bella, anzi bellissima!!! Ti devo dire la verità a me questi abiti da red carpet non dicono molto e mi sembrano un pò tutte uguali!!! baciii

  2. Cavolo ma Kirsten non poteva farsi accorciare un filo l’abito? Sarebbe stata perfetta! Kirsten ”l’altra” invece per me è un grande no continuo e mostra come puoi avere la possibilità di indossare abiti da favola riuscendo a renderli terribilmente cheap non si sa come.😦
    Anche l’abito di Gicenchy haute couture di Asia fa uno strano effetto, le rende il busto ‘a cubo’ ma c’è da dire che non era certo un abito facile…(resta il fatto che non sceglierei mai quella tonalità d marrone per il red carpet :/)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...