Valentino resort 2013

Cominciamo la giornata sognando con questa bellissima collezione Resort di Valentino disegnata da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. Colori vitaminici e a tratti fluo in contrasto con le consistenze leggere e impalpabili dei materiali. Confermate le linee vagamente ’60s e le scollature discrete sottolineate da colletti, continua la ricerca di una femminilità sobria e elegante. Confermati anche alcuni elementi già di grande tendenza come il pizzo, il “peplum” (balza ad altezza vita) e le stampe floreali, qui ampie ma dall’accostamento cromatico delicato. Per le più eccentriche fa incursione l’animalier anche su colori inusuali come il fucsia.

Ai piedi continua il ritorno del mezzo tacco, elegante e sobrio, abbinato alla punta o a sandali con fascetta. In alternativa, con i pantaloni, scarpe maschili.

Personalmente continuo ad amare gli abiti lunghi e accollati delle collezioni precedenti, soprattutto se in tessuti leggeri, e gli abiti corti dalla vita segnata e la gonna leggermente a palloncino; per il resto nessuna novità eclatante ma in fin dei conti è una collezione resort intermedia e come tale è solo un assaggino che ci lascia l’acquolina in attesa della nuova linea!

Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013Valentino Resort 2013

2 thoughts on “Valentino resort 2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...