Sì alla vita alta

La mia missione di oggi, oltre a superare il freddo che mi paralizza gli arti, è convincervi che i jeans e i pantaloni DEVONO avere la vita alta. Questo perchè io porto solo pantaloni a vita alta ed, essendo io molto democratica, non vedo perchè non dobbiate farlo anche voi. Ovviamente ho le mie motivazioni che adesso vi sto ad elencare.

– La vita alta slancia, e se avete delle gambette piccolette come le mie non guasta.

– La vita alta contiene, e non fate quelle facce che vi vedo in giro con il modello figo a vita bassa tipo Britney ai tempi d’oro e le maniglie dell’amore che strabordano che neanche la crema pasticciera dal pandoro farcito al pranzo di Natale. Mi duole avvisarvi che ignorare tale sovrabbondanza non è il metodo giusto per approcciare il problema. Perchè noi la ciccia la vediamo, eccome se la vediamo, e il pericoloso effetto omino Michelin è, ahimè, sempre dietro l’angolo. Se proprio i pantaloni alti non vi piacciono a vista un maglioncino lungo nasconderà l’altezza della vita e i cm di troppo perfettamente.

– La vita alta si aggrappa, perchè è stretta dove il nostro fisico è stretto, cioè in vita e i fianchi (almeno nel mio abbondante caso) li fermano, evitando che i jeans scivolino inesorabilmente verso il basso regalandoci un elegante cavallo penzolante e una ancora più di classe vista diretta del nostro di dietro alle malcapitate persone attorno a noi. A me i jeans a vita bassa proprio non stanno su perchè o sono stretti, e allora sì stanno fermi ma non vi dico il dolore sulle anche e vi rimando invece al punto precedente per le tragiche conseguenze estetiche, oppure, se sono morbidi, ovviamente cadono.

asos
asos
asos
TJ TRUSSARDI JEANS - Pantaloni
TJ TRUSSARDI JEANS (di cui io ho un paio di modelli)

Naturalmente ci sono delle eccezioni, delle fastidiose e odiosissime eccezioni. Avete due metri di gambe e siete pure secche? Allora io innanzitutto vi odio e farò finta che non esistiate però voi potete concedervi una modesta vita bassa appena sotto l’ombelico, senza esagerare ovviamente. Anzi se avete proprio un fisico da modella ai confini dell’anoressia la vita alta sento di sconsigliarvela, perchè accentuerà le vostre linee spigolose, così come sento di consigliarvi invece di darci dentro al cenone della vigilia. Anzi ve lo ordino proprio.

INSPIRATION | Il jeans perfetto
Alexa la secca
Keira la secchissima

Un’ultima nota a proposito del colore, a meno che voi non abbiate intorno ai 15 anni o meno o che non possediate un paio di jeans vintage ’70s, mi sento di sconsigliarvi il denim sbiadito perchè è quasi il 2013 e fa tanto “jeans che mi avanzano nell’armadio dal 1999”. Io personalmente ho solo jeans blu scuro, neri o al massimo grigi.

xoxo S. (omaggio alla dipartita tutt’altro che prematura di Gossip Girl)

4 thoughts on “Sì alla vita alta

  1. SANTE PAROLE.
    Ogni volta è una faticaccia trovare i pantaloni a vita alta e le commesse mi prendono sempre per vecchia nonnaccia non alla moda.
    Ma la vita bassa non era caduta finalmente nel dimenticatoio?
    Ho un paio di jeans a vita alta che modellano i fianchi alla perfezione e mi fanno sembrare più maCra.

Lascia un commento

