Sanremo, prima serata di “stile”

Lo “stile” sanremese tra una polemica e uno sbadiglio.

Aquilano Rimondi per la Littizzetto che rimane nel suo stile toppando clamorosamente le scarpe, nessun entusiasmo insomma.

Abiti Sanremo 2013

Chiffon chiaro per Valeria Bilello paragonata da Fazio addirittura a Brigitte Bardot (boom!), carina ma io un filo di eyeliner me lo sarei messo.

Abiti Sanremo 2013

Simona Molinari ha riciclato la giacca delle feste natalizie in tema con la neve caduta di questi giorni, dimenticandosi però i pantaloni a casa,

Abiti Sanremo 2013

Carine le sorelline Parodi, abiti eleganti (non altrettanto il portamento).

Abiti Sanremo 2013

Veniamo alla povera Chiara, talento indiscusso uscito dall’ultimo x factor. Lasciamo perdere le canzoni che le hanno appioppato poverina, deve essere successo qualcosa all’abito che, dicono, dovrebbe essere di Alberta Ferretti. Come possiamo vedere dal bozzetto alla realtà cambia parecchio. Ok il fisico di Chiara è completamente diverso dall’esile figurino ma anche le rifiniture sono differenti, cos’è quel pizzo celeste??

Sanremo 2013, i look della prima serataSanremo 2013, i look della prima serata

 

Un’ultima parola sulla scenografia di Francesca Montinaro, sicuramente spettacolare ma un po’ cupa e drammatica, forse più adatta a un musical che al festival sanremese. Grande mistero le sedie rosse vuote sotto il palco. Eloquente il commento di mia madre “Ma quest’anno il festival non lo fanno dall’Ariston?”.

Sanremo 2013, ecco la scenografia del Festival: l'ispirazione è barocca

A stasera per il commento live su twitter!

5 thoughts on “Sanremo, prima serata di “stile”

  1. Ecco, io il festival non l’ho guardato, mi basta questo tuo commento.
    Povera Chiara, come l’hanno conciata? E una pettinata non era il caso di dargliela?
    Che ansia il palco.

  2. Io non l’ho guardato il Festival, ma dalle foto che ho visto, sia li Littizzetto che la Molinari mi davano l’idea di essere state prese dal “Fiocco di neve style”. I vestiti mi facevano tanto aria di Natale!!!

  3. Io ho trovato la scenografia bellissima, ma molto più adatta per un’ipotetica messa in scena teatrale dell’inferno di dante con quei gironi!!!

Lascia un commento

