Ciccì Cream Collistar

Ciao bellezze, oggi vi propino un post diverso dal solito per parlarvi della CC cream Capelli di Collistar. Dopo averne letto per caso su twitter ho deciso di informarmi sulla rete prima di correre ad acquistarla (sì perchè l’ho acquistata, nessuno mi regala niente). E qui mi si è aperto un mondo! Non sono mai stata una fan delle video review su youtube, preferisco i post sui vari blog perche sono più veloci e non ho alcuna voglia di ascoltare chiacchiere che al 99% non riguardano  quello che mi interessa.

Per vedere l’effetto di questo prodotto, che nient’altro è se non una maschera che si ripromette di curare e colorare il capello, avevo bisogno di vedere qualcosina in più di una foto. Devo dire che il mondo delle youtubers è un sottobosco popolato da strani esemplari, alcuni dei quali davvero comici. Ma torniamo a noi, dopo aver visto svariati video appunto che, per lo più, esaltavano questa”ciccì” cream leggendo minuziosamente le informazioni sulla scatola e mostrando le chiome a favore di webcam mi sono decisa a provare. Dato che so per certo che sapete leggere vi risparmio tutta la descrizione del prodotto, che potete trovare facilmente sul sito della Collistar e passo subito a descrivervi la mia esperienza. Io ho un debole per i capelli rossi, li adoro e sono convinta che sarei dovuta nascere rossa, perchè avere la pelle bianca con lentiggini e i lineamenti da rossa ma avere i capelli castani la trovo una terribile ingiustizia. Così non ho potuto resistere all’idea di avere riflessi rossi senza spendere una fortuna per un riflessante dal parrucchiere e mi sono buttata sul colore “rosso paprika”. Il mio colore di partenza, castano chiaro con colpi di luce biondo scuro, lo potete vedere sulle immagini del mio Instagram ed è quindi piuttosto chiaro. La maschera è da tenere dai 5 ai 15 minuti, dopo lo shampoo usuale. Io per paura di risultare rosso fuoco l’ho tenuta circa 6 minuti, risciacquandola poi ho notato che i capelli erano MOOOLTO rossi così ho lavato ancora con lo shampoo. Alla fine il riflesso rosso è comunque ben visibile e sul ramato, molto simile all’effetto che ho ottenuto altre volte dopo un riflessante fatto dal parrucchiere. Tutto sommato non male per 13 €! Sui capelli più scuri dovrebbe risultare comunque visibile al sole, un po’ meno alla luce artificiale.

20131013-222659.jpg
CC cream rosso paprika in posa
20131013-222642.jpg
CC cream rosso paprika effetto al sole
20131013-223902.jpg
CC cream rosso paprika effetto luce naturale in interno

Mia sorella ha provato invece il colore castano cioccolato. Partendo da un castano chiaro naturale e avendo tenuto la maschera in posa per una decina di minuti ha ottenuto un effetto generale leggermente scurente con riflessi per l’appunto cioccolato leggermente rossicci.

20131013-230139.jpg
CC Cream castano cioccolato in posa
20131013-222803.jpg
CC cream castano cioccolato effetto con luce artificiale

Detto questo penso sia un prodotto abbastanza valido, utile anche tra una tintura e l’altra per ravvivare i riflessi, coprire qualche capello bianco e lucidare i capelli. L’effetto, sicuramente più visibile sui capelli chiari, dovrebbe durare per 4-5 lavaggi, a questo proposito vi farò sapere.  Il quantitativo contenuto nella confezione, inoltre, non si esaurisce in un’unica applicazione.

20131013-222718.jpg
Rosso paprika e castano cioccolato al sole

Tengo a specificare che i riflessanti, anche quelli biondi, non schiariscono (amiche di youtube mi leggete?!?)! Essendo colorati però tengono a sporcare quindi consiglio molta attenzione per non tingere tutto il bagno.

Fatemi sapere se l’avete provata anche voi!

Vi lascio poi una galleria di immagini di capelli rossi che mi fa un sacco di gola!

Florence Welch's red hair is always spot on.

I LOVE the way this knit infinity scarf has such a solid shape, like the effect you get from a bold collar. $36

red hair color

centre parting. Red head. Ginger hair. Long bob // beauty

Photo by Stephanie Rausser

Grab some attention at your next social event, where you'll be sure to catch more than just sun rays, with this crystal studded triangle pendant. $18

 

3 thoughts on “Ciccì Cream Collistar

  1. adoro i capelli rossi, hanno una marcia in più😉 Li avrei voluti più aranciati, ma il mio parrucchiere è un così carissimo amico, che ha deciso per me con un “rosso rame”. Essendo però lontana da casa, immagino che quando tornerò per le vacanze di Natale dovrò scontrarmi con le ricrescite impertinenti (sono castana scura) e con questo prodotto mi stai tentando…
    Il colore poi scarica? Fammi sapere, perchè almeno se mi trovo alle strette, i primi di dicembre me la compro😛

    1. Scarica abbastanza sì, il fatto che la tua ricrescita sarà scura probabilmente farà risultare l’effetto poco visibile se quello che cerchi è coprirla! Ti potrebbe essere utile invece nel caso il tuo colore sì sbiadisse troppo, per ravvivarlo un po’.

Lascia un commento

