Speciale scarpe brutte

Mentre “sfoglio” siti di street style per aggiornarmi sulle ultime tendenze mi accordgo che in fatto di scarpe abbiamo qualche problemuccio.

Tendenza inquietante numero 1: sandalo a Natale. Vero è che se spendi decine di euro dall’estetista per farti i piedi poi hai voglia di mostrarli, questo però basta a giustificare il distacco per congelamento delle dita? E noi che abbiniamo ancora il maglione alle scarpe chiuse quanto siamo OUT…

Tendenza inquietante numero 2: scarpe tozze e innegabilmente brutte. Sarà questa mania degli anni ’90, ma mi pare ormai ovvio che la scarpa non sia più sinonimo di femminilità ed eleganza. Ci sono delle regole fondamentali per avere definitivamente la bruttezza ai tuoi piedi, una di queste è la suola a carro armato. Grazie Stella Mc Cartney, grazie Marni, grazie Acne.

Lo so che le creepers le stiamo sopportando già da un po’ e sembra che le teens non vogliano indossare altro, ma ancora non mi vanno giù. Io non indossavo i Dr Martens neanche al liceo, a quando il ritorno delle zeppacce Fornarina?

Il rischio di abituarmi a tali oscenità e passare da inorridire ad adorarle e bramarle c’è, non voglio negarlo. Al momento mi sembra troppo anche per me…

4 thoughts on “Speciale scarpe brutte

  1. Mamma mia, che orrore.
    Non solo le scarpe tra l’altro, proprio tutto.
    Non ce n’è una che sia vestita decentemente, almeno secondo me.
    Speriamo che questo ritorno agli anni ’90 passi presto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...