Sneakers per principianti

Dopo un’interminabile assenza dovuta a impegni vari, con mancanza cronica di tempo ed energie, torno con un post su un trend di cui non avrei mai pensato di scrivere: il ritorno delle sneakers, che io continuo e continuerò a chiamare solo “scarpe da ginnastica”. Premetto che non mi piacciono, che sulle mie gambe non proprio slanciate fanno l’effetto “ora di educazione fisica alle medie”, che le ho sempre trovate sciatte e trovo assurdo spendere tanti soldi per scarpe del genere. Arriva però un momento in cui bisogna accettare il fatto che i piedi servono per camminare e camminare tanto con scarpe belle equivale a soffrire (quasi sempre). Dato che a breve partirò per un viaggetto , a pochi giorni dalla partenza si è posto il problema della valigia e di cosa mettere ai piedi, questione non da poco dato che per me l’unico modo di visitare una città è girarla in lungo e in largo A PIEDI. Me la sono sempre cavata con stivaletti più o meno comodi gli anni scorsi, ma non senza vari dolorini a caviglie e ginocchia. Inoltre questa volta c’è pure caldo e gli stivali proprio non posso portarmeli. Per una volta ho deciso di prediligere la comodità, metterò in valigia solo jeans, tee shirt, qualche maglioncino in caso di necessità. Così mi sono decisa e, confortata dal fatto che vanno anche di moda, mi sono convinta a comprare un paio di sneakers. Ero partita da casa con tutte le buone intenzioni del caso, le volevo affusolate, che non sembrassero ferri da stiro, di colori sobri, preferibilmente grigie o blu scuro. Ecco, ho fallito. Entrata in un negozio sportivo, con abitino e tacchi che svelavano la mia attitudine tutt’altro che sportiva, ho cominciato a provare scarpacce davvero inquietanti. Alla fine le meno peggio mi sembravano un paio di Adidas viola. VIOLA. Viola e rosa. Le ho prese, attirata anche dal prezzo contenuto. Ripeto: me ne sono uscita dal negozio con un paio di scarpe VIOLA. A farsi benedire tutte le buone intenzioni. Quindi ora per convincermi che sono nel giusto vi propongo qualche immagine di street style a tema sneakers. Nel raccoglierle mi sono resa conto che forse avrei fatto meglio a investire qualche euro in più per un paio di più sobrie New Balance. Ho come la sensazione che questa storia tra me e le sneakers non finirà qui…per ora ne esco sconfitta.

running shoe chic

Lisa Dengler of Just Another Fashion BlogStreet StyleStreet StyleAndy Torres of Style ScrapbookSomething we love about the sneaker is its laid-back reputation. If you’d prefer to slip under the radar while wearing yours, we suggest following this street styler’s lead. Go simple with a shirtdress and layer with your favorite black cardigan.I think I just have a huge thing for sneakers with scrunched-down socks. Oh. And this picture has a dog so it's really just irresistible.Outfit | The oversized coat - Sara StrandLA COOL & CHICBlack_Outfit-Sneakers-Nike-Leopard_Bag-SuShi_Bags-Outfit-Street_Style-Collage_Vintage-20 | Flickr: Intercambio de fotos

Love this skirt and top combo...I would switch out the shoes for stilettos tho!

Winter style

check our blog for those nike! #wewantsale #nike #streetstyle

5 thoughts on “Sneakers per principianti

  1. la triade gonna+calze+sneakers non si guarda… è tipicamente usata dalle nordeuropee, almeno qui in Spagna e mi lascia perplessa, come molti loro abbigliamenti:/
    Però in estate non mi fanno tanto senso, anzi, un paio di Superga semplici, o in pizzo o con i fiorellini e un abitino fresco, hanno il loro perchè.
    Sono strana?

      1. mh, io le ho cortine, sono piccolina, ma mica posso vivere di tacchi, soprattutto adesso che sono i spagna, senza macchina e che devo muovermi a piedi e con i mezzi. Sicuramente staresti benissimo anche te🙂

  2. Io la penso perfettamente come te, ma anche io mi sto lasciando convincere da un paio di new balance blu, oppure da un paio di simil vans total black…che dici desisto???

Lascia un commento

