Voglio un Natale minimal

Ho sempre odiato gli addobbi natalizi, le lucine colorate e disordinate sui balconi, i fiocconi rossi e oro, i festoni metallizzati dai colori improbabili. Forse è per questo che non sono riuscita mai ad entrare completamente nell’atmosfera natalizia. Da quando le luci cittadine sono diventate (quasi) tutte magicamente bianche, invece. comincio ad adorare le strade del centro illuminate e coloro che hanno adeguato anche il proprio balcone di casa (mi raccomando sempre più lucine bianche fredde e meno luci spichedeliche rosse-blu-gialle-verdi). Vedo che piano piano si stanno smaltendo anche gli addobbi acquistati negli anni ’80 e ’90 e tutti si stanno rassegnando al monocromatico o al massimo alla bicromia argento-bianco.

Sì, voglio un Natale minimal ma non per questo misero! Sarà l’età, l’orologio biologico, quella inspiegabile tendenza che ti prende sui 30 a trasformarti in Bree Van DeKamp, ma comincio a pensare a come decorerei la mia casa quando ne avrò una mia. Dalle prime, ma non poche, foto che gentili contatti hanno sentito il dovere di condividere sui social vedo che l’albero di plastica va sempre un casino, ed evidentemente la gente ci tiene a sottolineare che è ambientalista e che non sacrificherà nessuno abete vero questo Natale dato che protagonisti delle feste saranno i piedini in plastica della base, da lasciare rigorosamente in bella vista. Per essere ancora più sicuri del poco realismo del vostro albero mi raccomando non disturbatevi a separare i rametti dei vari strati. L’albero, si sa, se si deve fare deve essere enorme. Poco importa se poi non avete abbastanza addobbi e risulta più misero e spoglio dell’albero di polistirolo con luci azionate a pedali allestito in piazza a Parma il Natale scorso. (Si è capito che sono ironica, vero?)

Ho demolito la vostra idea di addobbo casalingo per le feste? Niente panico, eccovi alcune immagini che io trovo semplicemente troppo carine.

DIY Christmas Tree. Love it!#Christmas #Treechristmas treedriftwood treeDriftwood Christmas Tree. Just lovely, don't you think? Especially in a small home or apartment without floor space for a treetreeVia IKEA | STRÅLA Christmas Lights | Nordic ChristmasAA2A SCANDINAVIAN HOME IN CHRISTMAS MOOD | THE STYLE FILESRustic Christmas treeDIY Wood Trees | Curblyfloating christmas treeKerst inspiratie foto's | Scaapi | Vilt & Breigoedadvent-calendar-christmas-tree-alternative-DIYthis I will do this year!!

Happy minimal Christmas!

Un pensiero su “Voglio un Natale minimal

Lascia un commento